Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 11.10.13 - Orientamento, formazione e lavoro

11.10.13 - Orientamento, formazione e lavoro

Tre incontri a Pieve per conoscere le opportunità

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione opportunità di formazione per gli abitanti dei comuni danneggiati dal sisma. Obiettivo di tutti gli interventi è investire sul capitale umano, chiave per creare nuovi saperi e rilanciare la competitività del sistema economico.

I percorsi sono realizzati da enti di formazione, istituzioni scolastiche, istituti tecnici superiori, università, enti di ricerca e imprese.

CE.SVI.P. Emilia Romagna è la società di formazione della Lega delle Cooperative. Accreditata presso la Regione Emilia Romagna, si propone di diffondere la conoscenza delle opportunità di formazione messe a disposizione dalla Regione per gli abitanti dei comuni danneggiati dal sisma.

Tre sono gli appuntamenti programmati a Pieve di Cento (presso la sede della Partecipanza Agraria, Via 25 Aprile, 2) e rivolti a disoccupati e inoccupati del territorio:

• 17 ottobre 2013 - ore 9:30 - 12:30

Opportunità: tra formazione e lavoro

incontri di gruppo con l’obiettivo diffondere sul territorio la conoscenza delle opportunità formative e orientare i destinatari nella scelta delle opportunità.

• 24 ottobre 2013 - ore 10:00 - 13:00

Ricerca attiva del Lavoro

incontri di gruppo  che illustrano l’insieme delle tecniche e degli accorgimenti utilizzati per una ricerca di lavoro efficace e strutturata.

• 7 novembre 2013 - ore 10:00 - 13:00

Bilancio di Competenze

incontri individuali o in mini gruppo mirati ad individuare un processo personalizzato di identificazione delle risorse personali e professionali che possono essere investite nell'elaborazione e nella realizzazione di progetti professionali.

Per informazioni:

CE.SVI.P. Bologna