Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 25.10.13 - Buoni libro

25.10.13 - Buoni libro

Richieste entro il 12/11 alla segreteria delle scuole

È stato pubblicato il bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2013/2014. Il 12 novembre 2013 è il termine ultimo per consegnare le richieste.

I destinatari dei contributi sono:

gli studenti delle Scuole Secondaria di 1° e 2° grado (statali, private paritarie, paritarie degli EE.LL., non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale), residenti nella provincia di Bologna, che hanno  valore ISEE del nucleo famigliare riferito ai redditi dell'anno 2012, pari o inferiore a euro 10.632,94.

Il rilascio dell’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare si può richiedere presso le sedi provinciali Inps, i Comuni, i Centri di Assistenza Fiscale delle organizzazioni sindacali o di categoria, gli Uffici dell’Agenzia dell’Entrate.

Nella domanda deve essere indicata in autocertificazione la spesa effettivamente sostenuta per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2013/2014 della quale è necessario conservare la documentazione da esibire a richiesta.

Il Bando e il modulo di domanda sono disponibili presso la Segreteria della scuola frequentata, presso il Comune di Pieve di Cento (Ufficio Servizi alla Persona ed Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza Andrea Costa 17) e scaricabili da questo sito.

Le domande vanno consegnate ESCLUSIVAMENTE alla segreteria della scuola frequentata entro le ore 12.00 del giorno 12 novembre 2013.

In caso di accertamento di comportamenti contrari alla legge sono previste sanzioni amministrative e penali.

... per saperne di più>>

archiviato sotto: