Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 22.05.13 - La nuova Pinacoteca Civica

22.05.13 - La nuova Pinacoteca Civica

Di nuovo visitabile tutti i fine settimana

A un anno dal sisma del 29 maggio 2012, domenica 19 maggio abbiamo celebrato il recupero di una preziosa risorsa di Pieve: la Pinacoteca Civica è stata inaugurata dopo i lavori di restauro e ripristino conseguenti al terremoto.

I lavori hanno consentito una riorganizzazione degli spazi espositivi e una migliore fruizione delle opere, una riorganizzazione di quelle moderne e contemporanee e l'esposizione di tre importanti opere d'arte antica, dalla inagibile Collegiata di Santa Maria Maggiore.

Alla cerimonia hanno presenziato Carla Di Francesco, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia-Romagna; Luigi Ficacci, Soprintendente per i Beni Artistici Etnoantropologici delle Provincie di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini; Sergio Maccagnani, Sindaco di Pieve di Cento e Gianni Cavicchi, Assessore alla Conservazione e Valorizzazione del Patrimonio Storico e Artistico.

Il pubblico

... vai alla galleria fotografica>>

La Pinacoteca Civica è ora visitabile

tutti i sabati (ore 15:30-18:30)