Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 24.09.13 - FormArea Campus

24.09.13 - FormArea Campus

Per chi cambia lavoro o passa dallo studio al lavoro

E’ in partenza una nuova edizione di FormArea Campus, dedicata ai cittadini maggiorenni residenti nei comuni  di Castello d’Argile e Pieve di Cento

Descrizione del servizio

FormArea Campus è un laboratorio di animazione territoriale, sociale ed economica mirato a sostenere i cittadini che attraversano transizioni nella loro vita professionale o dallo studio al lavoro.

Il laboratorio si propone di fornire ai partecipanti risorse informative e operative utili per confrontarsi con il contesto socio-economico e ridefinire in modo autonomo il proprio percorso formativo e professionale.

In particolare saranno affrontati i seguenti contenuti:

  • strumenti per la riprogettazione professionale e la gestione del cambiamento;
  • strumenti per la raccolta delle informazioni a supporto delle decisioni e della rappresentazione di sé;
  • nuove forme di comunicazione e nuovi media;
  • testimonianze dal mondo del lavoro e del terzo settore.

Destinatari

Le attività sono rivolte a persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni, in possesso almeno del diploma di scuola media superiore, di ambo i sessi, disoccupati/non occupati/precariamente occupati e residenti prioritariamente nei Comuni di Castello d’Argile e Pieve di Cento.

Il laboratorio è destinato a 20 allievi. Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione pervenute fosse superiore a quello dei posti disponibili, il Comitato tecnico scientifico di FormArea procederà alla selezione dei partecipanti attraverso l’analisi del profilo dei candidati e delle loro esperienze formative e lavorative pregresse.

Come partecipare

Per l’ammissione al corso sarà necessario compilare l’apposito modulo di ammissione presente sul sito www.formarea.it a partire dal 2 settembre 2013 e fino al 30 settembre 2013.

Gli interessati possono ricevere informazioni e assistenza nella compilazione della domanda presso lo Sportello socio-scolastico: lunedi – mercoledì –venerdì – sabato dalle ore 9 alle ore 13 telefono: 051/6862674/670

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE È IL 30 SETTEMBRE 2013 ALLE ORE 24.00

Azioni sul documento
archiviato sotto: