Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 08.07.13 - Territorio, giovani e lavoro

08.07.13 - Territorio, giovani e lavoro

Avviso per le aziende disponibili ad ospitare giovani inoccupati e disoccupati in percorsi di formazione

Piani di zona - Fondazione del Monte

I Comuni del Distretto Pianura Est, con il contributo della Fondazione del Monte, promuovono il progetto "Territorio, giovani e lavoro": avviso per la manifestazione di interesse di aziende disponibili ad ospitare percorsi di formazione in situazione rivolti a giovani inoccupati e disoccupati.

Il Progetto prevede la promozione di 20 percorsi di formazione in situazione rivolti a giovani disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 34 anni e finalizzati a sostenere la formazione e il contatto con il mercato del lavoro di giovani che, pur qualificati, risultino disoccupati e inoccupati alla ricerca di prima occupazione.

I percorsi di formazione saranno così strutturati:

• 25 ore di formazione in aula
  • 450 ore di formazione in situazione da svolgere in azienda.

E' prevista un'indennità di frequenza di 4 euro all'ora, che potrà essere integrata dall'azienda ospitante.

L'Avviso è rivolto ad Aziende aventi almeno la sede operativa nel territorio delle province di Bologna e Ferrara.

Le manifestazioni di interesse ricevute saranno oggetto di una istruttoria finalizzata a valutare i requisiti e costituire una graduatoria.

Verrà pubblicato un secondo avviso pubblico finalizzato a individuare giovani con caratteristiche adeguate (competenze, profilo di studi e motivazione) ai percorsi di formazione in situazione proposti dalle aziende.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12:00 del 5 agosto 2013

archiviato sotto: