Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 19.01.13 - Concorso di progettazione

19.01.13 - Concorso di progettazione

Rocca e centro storico. Scade il 19.01.13
19.01.13 - Concorso di progettazione

Il Comune di Pieve di Cento bandisce il concorso di progettazione dal titolo ”La strada è di tutti! La progettazione dello spazio pubblico come pratica di costruzione dell'identità collettiva”, per la definizione di un abaco di interventi sulla pavimentazione e sull’arredo del centro storico e di un progetto preliminare per la valorizzazione dell’area circostante la Rocca.

I concorrenti sono invitati a sviluppare i temi progettuali secondo le indicazioni fornite nel bando e nel Documento Preliminare alla Progettazione.

Gli elaborati richiesti dovranno essere presentati in forma anonima.

A seguito della valutazione delle proposte progettuali presentate da ciascun concorrente, il concorso si concluderà con la formazione di una graduatoria e con il riconoscimento di  premi per il primo, secondo e terzo classificati, oltre a rimborsi spese per il quarto e quinto classificati.

• Al primo classificato - €. 5.000,00;
  • Al secondo classificato - €. 3.000,00;
  • Al terzo classificato - € 2.000,00;
  • Al quarto ed al quinto classificati sarà riconosciuta un rimborso spese di € 1.000,00 cadauno.
Non è previsto il caso di ex aequo per i primi classificati.

La documentazione è disponibile e scaricabile online nell'area Gare e Appalti, all'interno della quale verranno pubblicate tutte le eventuali successive comunicazioni inerenti il bando.

Il sopralluogo non è obbligatorio; l’accesso alle aree, trattandosi di spazi pubblici, è sempre possibile.

Il plico contenete gli elaborati dovrà pervenire mediante raccomandata entro il termine perentorio, pena l’esclusione, delle ore 12:00 del giorno 19 gennaio 2013 all'indirizzo:

Comune di Pieve di Cento (BO)  -  Piazza Andrea Costa n.17  -  CAP 40066

Le richieste di chiarimenti relative all'oggetto del concorso e alla procedura potranno essere formulate, entro e non oltre i 15 giorni successivi dalla data di pubblicazione del bando, esclusivamente via mail all'indirizzo: concorso.architettura @comune.pievedicento.bo.it  I chiarimenti saranno pubblicati entro i successivi 15 giorni nell'area Gare e Appalti del sito, dedicata al bando.

la strada è di tutti - inserzione

archiviato sotto: