Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 08.07.13 - BERSERK!

08.07.13 - BERSERK!

Per Borghi e frazioni in musica, a Pieve il 18 luglio
08.07.13 - BERSERK!

I luoghi si fondono con la musica e la musica incontra scenografie architettoniche e naturali inusuali nella Rassegna musicale della provincia bolognese che quest'anno andrà dall'11 giugno al 26 luglio.

A Pieve Borghi e Frazioni in musica approda in Piazza Andrea Costa alle 21:30 di giovedì 18 luglio con

BERSERK!

  • Lorenzo Esposito Fornasari - voce, elettronica
  • Lorenzo Feliciati - basso, chitarre
  • Fabrizio Puglisi - piano, keyboards
  • Cristiano Calcagnile - batteria
  • Paolo Raineri - tromba ed effetti
  • Simone Cavina - batteria

Berserk! è considerato uno dei progetti musicali più interessanti del momento, il disco d'esordio uscito in aprile per la londinese Rarenoise è già un caso e sta riscuotendo il plauso unanime da parte della critica di settore a livello europeo. Lo dimostra la partecipazione dei musicisti coinvolti che rappresentano sicuramente l'altezza e la qualità della musica prodotta in Italia. “La voce di Fornasari è un’affascinante incrocio tra Patton e il Sylvian dei Japan e si mescola perfettamente con le texture e i tappeti messi da Felicitati e dalla pletora di ospiti presenti sul disco, di fatto un lavoro collettivo di alcuni tra i musicisti italiani e internazionali più attivi delle scene:  nel disco infatti c’è il crimsoniano Pat Mastelotto, già compagno di Felicitati nei Naked Truth, il maestro Sandro Satta, il sempre ottimo Gianluca Petrella, l’ex Deus Ex Machina Fabrizio Puglisi, Simone Cavina, Eivin Aarset e tanti altri”.  Influenze ed esperienze molteplici che convivono perfettamente senza pestarsi i piedi, che umilmente si sono fatte modellare dall’estro dei due Berserk che hanno guidato, divertendosi e senza tentennamenti o cali di attenzione, questi fenomenali musicisti attraverso l’intricatissimo ginepraio della loro musica. 

Formazione d'eccezione quella che calcherà il palco di Pieve di Cento per il Festival “Borghi e Frazioni in Musica 2013” mostrando in esclusiva la vera faccia di questo progetto in un live unico, elegante e coinvolgente, potente di musica e suoni con atmosfere tra il jazz d'autore attraversato da incursioni rock ed elettroniche. Un lavoro bello, capace di devastare e stupire per qualità e tecnica, allo stesso tempo accessibile, che quindi non deve scoraggiare chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di musica.

 ingresso libero

 
 

 

Azioni 
Azioni sul documento