Tu sei qui:Home / Notizie / 2012 / 03.05.12 - Volontariato in Mozambico

03.05.12 - Volontariato in Mozambico

Il bando per le 7 borse scade il 12

L’Associazione DOLCE ACQUA, in collaborazione con l’Associazione Famba Italia, l’Associazione Cu cu a ti lè, Cooperativa Carovana, L’associazione Quore e diversi Enti e Associazioni locali del territorio, si è fatta promotrice sul territorio di un progetto rivolto ai giovani di tutto il territorio del Distretto Pianura Est, chiamato CA X CO:Camminare per costruire.

L’obiettivo principale del progetto è quello di formare nei giovani uno nuovo stile di cittadinanza attiva, attraverso compartecipazione e corresponsabilità, locale e internazionale, educando ai principi e ai valori della sussidiarietà e solidarietà, intercettando di tal modo la crisi e il vuoto valoriale a cui è particolarmente esposta la giovane generazione.

CAXCO ha ricevuto un contributo regionale di spesa corrente relativo alla LR. 14/08 ”Norme in materia di politiche per le giovani generazioni” e un co-finanziamento del 50% da parte dei partner coinvolti. Risulta quindi essere un progetto interamente finanziato.

Tra le sue azioni, il progetto prevede la possibilità per alcuni giovani residenti sul Distretto di fare un’esperienza di volontariato estiva in Mozambico.

Il bando

La domanda di partecipazione

La scheda informativa

Azioni sul documento
archiviato sotto: