Tu sei qui:Home / Notizie / 2012 / 06.09.12 - Sviluppatore di sistemi embedded

06.09.12 - Sviluppatore di sistemi embedded

Futura propone un corso gratuito per la formazione di un profilo professionale all’avanguardia (Scadenza: 12.11.12)

Partirà a novembre prossimo - e la scadenza per le iscrizioni è fissata per il 12 dello stesso mese - un corso di formazione per una figura professionale molto ricercata dal mercato del lavoro perché assente dai percorsi di istruzione e di formazione regionali, quella dello Sviluppatore di sistemi embedded.

Lettori portatili di musica, forni a microonde, fotocopiatrici, televisioni e ascensori e sportelli bancomat sono tutti esempi di sistemi integrati che funzionano grazie a un piccolo computer e a un software scritto ad hoc che li controlla. Se si pensa alla vastità dei prodotti e dei settori di applicazione, si comprende quanto grande possa essere il campo di applicazione delle conoscenze e delle competenze che si acquisiranno con il corso e, di conseguenza, il numero di aziende potenzialmente interessate al profilo.

Il corso, realizzato da Futura Soc.Cons.r.l. grazie al cofinanziamento del FSE e del Piano Triennale della formazione superiore della Regione Emilia Romagna, sarà completamente GRATUITO per i partecipanti, rappresentando un’opportunità imperdibile per chi intende specializzarsi o è alla ricerca di uno sbocco professionale per la propria passione per l’elettronica, le applicazioni informatiche e i sistemi embedded.

L’attività si svolgerà a San Giovanni in Persiceto (BO) e avrà una durata di 300 ore (di cui 70 di stage o laboratorio), che si svilupperanno da novembre 2012 ad aprile 2013, seguite da ulteriori 300 ore di formazione nelle più importanti realtà produttive regionali. Saranno formalmente riconosciute tutte le competenze maturate nel percorso e, al positivo superamento dell’esame, i partecipanti potranno ottenere la qualifica professionale di Analista Programmatore.

Per informazioni e iscrizioni:

Futura Soc. Cons. r. l.

sede di San Giovanni in Persiceto (BO) - Via Bologna 96/e