Tu sei qui:Home / Notizie / 2012 / 27.10.12 - Scuole aperte!

27.10.12 - Scuole aperte!

Sabato 27, doppia inaugurazione
27.10.12 - Scuole aperte!

A distanza di meno di cinque mesi dal sisma del 29 maggio sono terminati i lavori di costruzione degli Edifici Scolastici Temporanei che ospiteranno la scuola primaria e l’asilo nido.

Sabato 27 ottobre, alle 15.30, si terrà l’inaugurazione dei nuovi plessi e dell’ampliamento del centro pasti presso la scuola dell’infanzia.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno 

  • Paola Gazzolo, Assessore alla Sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa, protezione civile della Regione Emilia-Romagna
  • Giacomo Venturi, Assessore alla Pianificazione territoriale e urbanistica. Trasporti. Politiche abitative della Provincia di Bologna
  • Sergio Maccagnani, sindaco del Comune di Pieve di Cento
  • Angelo Zannarini, Assessore alle Attività culturali e politiche educative e scolastiche del Comune di Pieve di Cento
  • Giuseppa Rondelli, Dirigente scolastico
 

 I nuovi plessi di via Kennedy


Il programma della giornata:

scuole - lungo

ore 15.30

  • Inaugurazione del nuovo plesso scolastico di via Kennedy 30, che ospiterà la scuola primaria e l’asilo nido
  • Allieterà il pomeriggio il clown GELSOMINA e la cittadinanza potrà visitare le nuove strutture

Saranno presenti i referenti delle imprese realizzatrici, Tecnoedil srl. e I.T.E., un referente di Schneider Electric, che ha donato gli  arredi, e i tecnici del Comune e della Regione che hanno coordinato i lavori.


ore 17:30

  • L’ampliamento del centro pasti presso la scuola dell’infanzia in Circonvallazione Levante 9
  • Buffet
Saranno presenti i referenti delle imprese realizzatrici individuate da CNS - Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa per conto di CAMST e CIR food.


 Saranno inoltre presenti gli sponsor: Schneider Electric Lions Pieve




 
 

ATTENZIONE

In caso di maltempo, dalle ore 15.00 verrà attivato presso il parcheggio "Isola che non c'è" di via Circonvallazione Levante un servizio navetta (scuolabus comunale) che porterà gli interessati ai nuovi plessi di via Kennedy.

Successivamente, a partire circa dalle ore 17.00-17.15, la navetta tornerà indietro consentendo ai cittadini che lo vogliano di assistere anche all'inaugurazione dell'ampliamento della cucina centralizzata (il cui accesso è attiguo al parcheggio, nella zona vicina al fontana dell'"acqua del Sindaco" e al distributore di latte). 

Azioni sul documento
archiviato sotto: