17.02.12 - People
L'Assessore provinciale alle attività produttive e turismo Graziano Prantoni incontra le associazioni di categoria e i professionisti del settore per presentare il sistema telematico per l'invio delle pratiche di attività produttive.
La Provincia di Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e con tutti i Comuni del territorio, è impegnata nella implementazione di un software per la predisposizione e l'invio delle pratiche per l’avvio di attività produttive agli Sportelli Unici Attività Produttive (SUAP) dei Comuni.
Il progetto è nato sulla spinta della normativa nazionale e regionale di settore che mira alla semplificazione e alla riduzione degli oneri burocratici per le imprese.
Attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla Provincia l'impresa che intende avviare o trasformare un'attività ha certezza della procedura, dei tempi, degli oneri, degli enti coinvolti che intervengono nell'unico procedimento, in modo omogeneo sul territorio provinciale, e può inoltrare la pratica telematicamente.
Poiché le imprese si avvarranno in gran parte delle Associazioni di categoria o dei professionisti del settore, l'Assessore Graziano Prantoni li incontrerà presso varie sedi del territorio provinciale per presentare il sistema e il nuovo modulo on line realizzato per agevolare l'uso del sistema da parte degli intermediari.
Per il territorio di Pieve di Cento l'incontro è previsto per il giorno:
mercoledì 7 marzo alle ore 9,30
Sala Consigliare del Comune di San Giorgio di Piano
via della Libertà, 35 - San Giorgio di Piano