Tu sei qui:Home / Notizie / 2012 / 10.02.12 - Libri di testo

10.02.12 - Libri di testo

Il bando scade il 10 marzo!

Bando per la fornitura dei libri di testo

Possono presentare domanda alla Segreteria della Scuola frequentata gli studenti delle Scuole Secondaria di 1° e 2° grado (statali, private paritarie, paritarie degli EE.LL., non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale), residenti nella provincia di Bologna.

Potranno accedere al contributo le domande che presenteranno un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare del richiedente non superiore ad €. 10.632,94.

Nella domanda andrà indicata la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri, è consigliabile allegare COPIA degli scontrini d’acquisto.

L’indicatore economico sopra citato (ISEE) deve riferirsi ai redditi dell’anno 2010.

Le domande vanno redatte in forma chiara e leggibile su apposito modulo e rese in autocertificazione.

Il Bando e il modulo di domanda sono disponibili presso la Segreteria della scuola frequentata, presso il Comune di Pieve di Cento (Ufficio Servizi alla Persona ed Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza Andrea Costa 17) e scaricabili dal sito istituzionale.

Le domande vanno consegnate ESCLUSIVAMENTE alla segreteria della scuola frequentata entro le ore 12.00 del giorno 10 marzo 2012.

... scarica il bando completo>>

... scarica il modulo per presentare la domanda>>

Borse di studio

Si tratta di un beneficio economico erogato dalla Regione Emilia–Romagna per gli studenti frequentanti le scuole superiori del territorio.

Annualmente  la Regione definisce quali ordini e gradi coprire con questo contributo, le modalità per l’accesso e l’entità del contributo stesso.

Solitamente l’apertura del bando è tra la fine di gennaio e la prima metà di febbraio.

Le domande vanno presentate direttamente presso la scuola di frequenza.

Gli uffici comunali sono a disposizione per informazioni, calcolo ISEE ed assistenza alla compilazione del modello di richiesta d’accesso al beneficio.

Per l'anno scolastico 2011/12 la Regione Emilia-Romagna (con Delibera di Giunta Regionale n. 1968/2011) ha stabilito di individuare quali beneficiari delle borse di studio gli studenti delle prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado

Potranno presentare la domanda gli studenti frequentanti i primi due anni delle scuole secondarie di 2°grado residenti nella Provincia di Bologna che soddisfino il requisito economico di partecipazione previsto e che risultino aver completato l’anno scolastico di riferimento.

Scadenzaore 13.00 del giorno 27 febbraio 2012

... scarica il BANDO A.S. 2011-12>>