Tu sei qui:Home / Notizie / 2012 / 10.12.12 - Dalla collaborazione tra pubblico e non profit ai Piani di Zona

10.12.12 - Dalla collaborazione tra pubblico e non profit ai Piani di Zona

Quattro incontri formativi per le associazioni di promozione sociale e le organizzazioni di volontariato
Quando 10/12/2012
Dove San Pietro in Casale e San Giovanni in Persiceto
Recapito telefonico per contatti 051 340328
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

A ormai dieci anni dall’avvio dell’esperienza dei piani di zona, permangono ancora difficoltà per una piena partecipazione del Terzo settore ai processi di pianificazione e per una reale e generalizzata collaborazione con l’ente locale.

Partendo dal proprio contesto territoriale di riferimento, il percorso di lavoro che si propone vuole approfondire con le associazioni di promozione sociale, le organizzazioni di volontariato di ciascun distretto e gli operatori pubblici le modalità per migliorare e potenziare le forme di collaborazione fra ente locale e Terzo Settore, in un momento di ridefinizione del sistema di welfare regionale e di evoluzione del principio di sussidiarietà.

Per stimolare un ruolo attivo delle realtà associative locali per la costruzione sinergica del tessuto comunitario, la Provincia di Bologna, Volabo e i Distretti Pianura Est e Pianura Ovest promuovono il percorso formativo laboratoriale

Dalla collaborazione tra pubblico e non profit ai Piani di Zona

Il percorso si terrà quattro sabati mattina, tra il 15 dicembre e il 23 febbraio 2013, nei Comuni di San Pietro in Casale e San Giovanni in Persiceto.

Il percorso è rivolto ad Associazioni di promozione sociale ed organizzazioni di volontariato dei Comuni della Pianura Est e Ovest.

Occorre iscriversi entro il 10 dicembre 2012 compilando la scheda di iscrizione on-line o scaricandola in  formato pdf  dal sito www.volabo.it

La scheda compilata va inviata

Formazione Piani di Zona no profit