Tu sei qui:Home / Notizie / 2012 / 05.06.12 - Natura di Pianura!

05.06.12 - Natura di Pianura!

Appuntamento rinviato a data da destinarsi

APPUNTAMENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

GIAPP

(Foto di M.Gagliardelli)

Dal 14 aprile al 30 giugno si terranno, nelle aree protette della pianura rientranti nella Convenzione GIAPP (Gestione Integrata delle Aree Protette della Pianura), numerose attività didattiche e naturalistiche.

L'organizzazione è a cura di Sustenia Srl e il calendario discende dalla Convenzione approvata anche nel Consiglio Comunale di Pieve di Cento, che ha sottoscritto la "Gestione Integrata della Aree Protette di Pianura" - GIAPP

Il 9 giugno l'appuntamento è proprio a Pieve, nell'Area di Riequilibrio Ecologico LA BISANA

9 giugno 2012

ore 15-17

Area di Riequilibrio Ecologico

LA BISANA

Largo  al fiume...

I corsi d’acqua come origine del territorio e fonte di vita per l’uomo. Affacciata sull’antico bosco della Panfilia, la vasta area protetta della Bisana è il posto migliore per vedere come uomo e natura possono coesistere in armonia.

Una visita guidata aperta a tutta la famiglia accompagnerà gli ospiti attraverso i vari ambienti e le postazioni di osservazione dell’area illustrandone gli aspetti naturalistici salienti.

Tutte le attività sono gratuite, ma è gradita prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel.: 340 81 39 087 -  051 68 71 051

pbalboni@caa.itwww.arebora.itwww.museocieloeterra.org

... scarica il pieghevole con il programma completo>>