04.04.12 - Borse di studio René Cassin
Titolo di studio richiesto: Diploma di laurea vecchio ordinamento / laurea specialistica / laurea magistrale
Aree formative / professionali: Area cooperazione internazionale e volontariato, Area scienze umane, sociali, politiche, letterarie e linguistiche
Ente organizzatore: Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna
L'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la KIP International School, Scuola internazionale di Saperi, Innovazioni, Politiche e Pratiche Territoriali per la Piattaforma del Millennio delle Nazioni Unite, mette a disposizione di giovani neolaureati con tesi in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano, occasioni di approfondimento culturale ed esperienze sul campo che contribuiscano alla loro formazione scientifica e professionale.
TIPOLOGIA DELLE BORSE DI STUDIO
3 borse di formazione-lavoro di € 10.000 (ciascuna) per svolgere un tirocinio professionalizzante di 10 mesi nell'ambito delle iniziative promosse dalla Kip International School.
REQUISITI SPECIFICI
laureati delle Università dell’Emilia-Romagna che abbiano conseguito tra il 1 aprile 2011 ed il 31 marzo 2012, una laurea di secondo livello in materia di diritti fondamentali e sviluppo umano. Possono partecipare anche i residenti in Emilia-Romagna che abbiano ottenuto una laurea di secondo livello sui temi indicati presso una qualunque università italiana o straniera.
MODALITÀ DI AMMISSIONE
le domande devono essere indirizzate alla Direzione Generale dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna - entro il 15 maggio 2012.