Tu sei qui:Home / Notizie / 2012 / 15.06.12 - Biografilm Festival 2012

15.06.12 - Biografilm Festival 2012

Sabato e domenica nel parco Isola che non c'è

A causa del recente sisma che ha temporaneamente reso Piazza Andrea Costa inadatta a ospitare eventi di spettacolo, le 4 serate del BiograFilm Festival si tengono presso il parco Isola che non c’è.

L'inaugurazione del Festival si è tenuta a Bologna lo scorso 8 maggio e per l'occasione lo staff del BiograFilm Festival ha effettuato una RACCOLTA FONDI a favore del Teatro Alice Zeppilli, lesionato dal sisma. 
L'Amministrazione comunale di Pieve di Cento e la città tutta ringraziano! 

Il programma delle ultime due serate pievesi:

  • 16 giugno, ore 21.30

Last Days

(USA/2005/97’)

di Gus Van SantTrailer (in inglese)

Gli ultimi giorni della vita di una star della musica, ispirata alla figura di Kurt Cobain. Blake è un artista introspettivo, schiacciato dal peso del successo, dagli obblighi professionali e da un forte senso di isolamento. Molte persone stanno cercando Blake... i suoi amici, i suoi discografici e anche un investigatore privato.

 

  • 17 giugno, ore 21.30

FreakBeat 

(Italia/2011/79’)

di Luca Pastore. Trailer

Una piccola storia paradossale e 'fuori dal tempo', sullo sfondo della realtà cinica e sterile dell'Italia di oggi, per raccontare la follia leggera e visionaria, l'estetica anticonvenzionale e il suono quasi leggendario di un'epoca magica nella musica e nel costume italiano, il beat. Freak Antoni, intellettuale eclettico, punk sui generis e vero figlio del beat, è il Virgilio, la voce narrante di questo viaggio di ricerca, che insieme alla figlia adolescente, lo porterà sulle tracce di una mitica incisione dell'Equipe 84 con Jimi Hendrix, una sorta di 'sacro Graal' del beat tricolore. Maurizio Vandelli, i musicisti, i discografici e i gestori di locali beat, sono solo alcuni dei personaggi che la coppia incontrerà durante il cammino, accompagnati dalle note delle canzoni e dei videoclip dell'epoca, con immagini delle città e dei paesi dell'Emilia di oggi.

Poster

 

Azioni sul documento