Tu sei qui:Home / Notizie / 2012 / 10.07.12 - Acqua: una risorsa da salvaguardare

10.07.12 - Acqua: una risorsa da salvaguardare

Un'ordinanza del Sindaco ne regola l'uso

Il corretto uso delle risorse naturali è una necessità primaria e rappresenta un obbligo anche morale nei confronti delle generazioni future.

Per questo il Sindaco ha disposto, con ordinanza N. 185 del 02/07/2012, che dal 2 luglio 2012 al 31 ottobre 2012 - fra le ore 8,00 e le ore 23,00 - sia proibito usare acqua potabile per l'annaffiamento di orti, giardini e lavaggio automezzi.

Qualora l'annaffiamento avvenga con impianti automatici, essi dovranno essere utilizzati in modo da evitare inutili sprechi di acqua;

I prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per gli usi domestici, zootecnici e per tutte le altre attività ugualmente autorizzate per le quali necessiti l’uso di acqua potabile.

In caso di violazione delle disposizioni contenute nella presente ordinanza è prevista l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria di € 50.00 ai sensi della L. 689/81 e  successive modifiche ed integrazioni.

... scarica il testo integrale dell'ordinanza>>