Tu sei qui:Home / Notizie / 2012 / 03-09.12.12 - Il Gruppo Scout Cento compie 50 anni

03-09.12.12 - Il Gruppo Scout Cento compie 50 anni

ScoutIn occasione del cinquantesimo anno dalla propria fondazione, il Gruppo Scout Cento 1° presenta

50 anni del nostro meglio!

una settimana di eventi aperti a tutta la cittadinanza che si terrà dal 3 al 9 dicembre, dando così inizio alle celebrazioni di questo importante anniversario, che proseguiranno per tutto il 2013.

Gli eventi in programma sono di vario genere: si inizia con lo spettacolo teatrale “4x100 Stile libero” a cura della pattuglia veneta “Oltre il sipario”, che andrà in scena lunedì 3 dicembre alle 21 presso il PalaBorgatti; a seguire la conferenza “4 parole in gioco – Uno sguardo curioso sullo scautismo”, programmata per mercoledì 5 dicembre alle ore 21 nella sala conferenze dell’Oratorio di San Biagio, mentre giovedì 6 dicembre alle ore 21 presso il cinema Don Zucchini verrà proiettato lo spettacolo teatrale “Le avventure di Tom Sawyer” ideato e messo in scena dallo stesso Gruppo Scout nel 2009.

Il momento principale della settimana sarà la S. Messa che si terrà sabato 8 dicembre alle ore 9 al Palazzetto dello Sport, nella quale avrà luogo il rinnovo della Promessa, a cinquant’anni esatti dalle prime Promesse pronunciate nel Gruppo Scout centese. La settimana di eventi si chiuderà domenica 9 dicembre alle ore 17.45 al Caffè Italia dove, in collaborazione con il Centro Anziani di Cento, si terrà un aperitivo musicale con letture a tema “Tutto col gioco, nulla per gioco”, storico motto del fondatore del movimento scout Robert Baden-Powell.

Azioni sul documento
archiviato sotto: