17.02.12 - Una casa alle giovani coppie e altri nuclei familiari
Con delibera della Giunta regionale n. 144 del 13 febbraio 2012 - pubblicata sul BUR del 17 febbraio - sono stati riaperti i termini del bando una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari.
L'obiettivo è favorire particolari categorie di cittadini nell'acquisto della prima casa con patto di futura vendita, dopo un periodo di locazione o assegnazione in godimento di massimo di 4 anni a canoni migliori di quello di mercato. Il prezzo viene determinato al momento della sottoscrizione del contratto di locazione o dell'atto di assegnazione in godimento con proprietà differita.
I destinatari del bando sono i nuclei costituiti da:
- giovani coppie;
- nuclei monoparentali;
- nuclei numerosi;
- nuclei sottoposti a procedure di rilascio dell'alloggio per ragioni diverse dalla morosità;
- nuclei assegnatari di un alloggio di edilizia residenziale pubblica per i quali sia stata dichiarata la decadenza per superamento dei limiti di reddito.
Tempi e modalità di presentazione della domanda
- dalle ore 12:00 del giorno 21 marzo fino al 6 giugno individuare un alloggio e sottoscrivere un pre-contratto con l'operatore proprietario dell'alloggio prescelto. Il nucleo può sottoscrivere un solo pre-contratto.
- presentare la domanda compilando online la modulistica disponibile collegandosi al sito www.intercent.it dalle 9:00 alle 17:00 del 7 giugno.