Tu sei qui:Home / Notizie / 2012 / 17.02.12 - Una casa alle giovani coppie e altri nuclei familiari

17.02.12 - Una casa alle giovani coppie e altri nuclei familiari

Al via il sesto bando regionale

Accasiamoci

Con delibera della Giunta regionale n. 144 del 13 febbraio 2012 - pubblicata sul BUR del 17 febbraio - sono stati riaperti i termini del bando una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari.

L'obiettivo è favorire particolari categorie di cittadini nell'acquisto della prima casa con patto di futura vendita, dopo un periodo di locazione o assegnazione in godimento di massimo di 4 anni a canoni migliori di quello di mercato. Il prezzo viene determinato al momento della sottoscrizione del contratto di locazione o dell'atto di assegnazione in godimento con proprietà differita.

I destinatari del bando sono i nuclei costituiti da:

• giovani coppie;
  • nuclei monoparentali;
  • nuclei numerosi;
  • nuclei sottoposti a procedure di rilascio dell'alloggio per ragioni diverse dalla morosità;
  • nuclei assegnatari di un alloggio di edilizia residenziale pubblica per i quali sia stata dichiarata la decadenza per superamento dei limiti di reddito.

L'importo del contributo per alloggio è di € 10.000, che aumenta a € 13.000 per gli alloggi realizzati con tecniche costruttive che garantiscano l'applicazione integrale dei requisiti di prestazione energetica previsti dalla delibera dell'Assemblea Legislativa n. 156/2008. Inoltre il contributo può essere incrementato di un importo aggiuntivo di € 2.000 per i nuclei nei quali sia presente almeno un figlio.

Tempi e modalità di presentazione della domanda

Il 21 marzo alle ore 12,00 sul sito www.intercent.it sarà pubblicato l'elenco degli alloggi disponibili per i quali la giovane coppia può presentare domanda.

I nuclei interessati per partecipare al bando devono:
  1. dalle ore 12:00 del giorno 21 marzo fino al 6 giugno individuare un alloggio e sottoscrivere un pre-contratto con l'operatore proprietario dell'alloggio prescelto. Il nucleo può sottoscrivere un solo pre-contratto.
  2. presentare la domanda compilando online la modulistica disponibile collegandosi al sito www.intercent.it dalle 9:00 alle 17:00 del 7 giugno.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito www.intercent.it il 15 giugno.

Mattioli Francesco

... per saperne di più>>

archiviato sotto: