Tu sei qui:Home / Notizie / 2011 / 26.10.11 - Symphonic in Band 2011

26.10.11 - Symphonic in Band 2011

Avviamento alla musica
  • Hai dai 12 ai 35 anni?
  • Vuoi avvicinarti al mondo della musica, anche in modo giocoso?
Musica d'insieme

SYMPHONIC IN BAND

è un progetto dei comuni di San Giorgio di Piano (capofila), San Pietro in Casale e Pieve di Cento, nell'ambito di Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù -Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall' Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Ha come finalità la integrazione sociale dei giovani mediante la formazione di orchestre e bande musicali giovanili.

Partner: Arci Asia – Il Saltarello, Arci Nuovo Euro – Chimera, Associazione Arcanto, Associazione Acquerelli musicali, Circolo pievese di musica moderna

INFO SUL PROGETTO:

Comune di San Giorgio di Piano – Ufficio cultura — 051 893450

biblioteca@comune.san-giorgio-dipiano.bo.it

A Pieve di Cento

Il Circolo Pievese di Musica Moderna vi invita a partecipare a 5 incontri di AVVIAMENTO ALLA MUSICA per accompagnarvi alla scoperta della musica, parte fondamentale di ogni cultura e fondamentale mezzo di espressione e comunicazione.

Gli incontri si terranno in Sala “Dafni Carletti” (cortile del municipio)

i martedì dalle 21 alle 23

La partecipazione è libera e gratuita.

TEMI DEGLI INCONTRI

1. 22 novembre - STORIA DELLA MUSICA MODERNA dal blues al rock, attraverso letture, ascolto di brani e visione di video;
  2. 29 novembre  - CORPO E RITMO – sentire il ritmo, in armonia col movimento del corpo;
  3. 6 dicembre - VOCE, ANALISI DEL TESTO E INTERPRETAZIONE - espressività della voce parlata e cantata;
  4. 13 dicembre - LA COSTRUZIONE DI UNA CANZONE - studio ed esecuzione di un brano.
  5. Data da definirsi - ALLESTIMENTO LIVE - prove aperte al concerto di natale (19/12 in teatro) della scuola di musica per poter osservarne la preparazione tecnica e logistica

Per informazioni:
Samuele Masarati

Diego Baccilieri

... scarica il depliant con il programma completo>>

archiviato sotto: