Tu sei qui:Home / Notizie / 2011 / 14.11.11 - Verso il 1° Piano Operativo Comunale

14.11.11 - Verso il 1° Piano Operativo Comunale

Inserimento nel POC: entro il 18 novembre

Stemma del Comune di Pieve di Cento

Il 13 aprile 2011 sono entrati in vigore i nuovi strumenti urbanistici del Comune di Pieve di Cento: il Piano Strutturale Comunale (PSC) e il Regolamento Urbanistico ed Edilizio (RUE).

In tali strumenti urbanistici sono state individuate delle aree suscettibili di nuova edificazione, anche derivanti da sostituzione edilizia (ambiti di potenziale localizzazione dei nuovi insediamenti urbani “ANS-C” e ambiti per nuovi insediamenti derivanti da sostituzione edilizia “AR-B”).

Inoltre sono state previste delle aree da riqualificare definite Ambiti da riqualificare per rifunzionalizzazione ”AR-A”.

I proprietari di aree localizzate all'interno di uno di tali ambiti - cioè in una parte di territorio oggetto di possibili trasformazione in termini di nuova edificazione e/o riqualificazione -, possono fare richiesta di inserimento.

Tale possibilità è attuabile attraverso un ulteriore strumento urbanistico, il POC (Piano Operativo Comunale di durata quinquennale).

La giunta comunale ha approvato, con delibera n. 83 del 19 settembre 2011, l’avviso per l'inserimento nel 1° piano operativo comunale (POC) di aree ricadenti negli

• ambiti di potenziale localizzazione dei nuovi insediamenti urbani
  • ambiti per nuovi insediamenti urbani derivanti da sostituzione edilizia
  • ambito territoriale per funzioni prevalentemente residenziali da riqualificare.

Entro venerdì 18 novembre 2011 i proprietari possono presentare al Sindaco proposte per l’eventuale inserimento nel 1° POC di comparti previsti dal PSC e situati negli Ambiti suddetti.

... SCARICA L'AVVISO>>

archiviato sotto: