Tu sei qui:Home / Notizie / 2011 / 29.03.11 - Una convenzione con la Provincia per un'indagine sulle attività commerciali

shopping bags

Nei giorni scorsi è stata firmata una convenzione tra i comuni di Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale e Castello D'Argile con la Provincia di Bologna finalizzata alla realizzazione di un'indagine sulle attività commerciali di Pieve e degli altri tre comuni della Reno-Galliera coinvolti.

Questa indagine rappresenta la prima fase, conoscitiva e di ricerca, di un più articolato percorso di promozione commerciale che proseguirà con un secondo momento di informazione e sensibilizzazione sul territorio.

Le attività previste per questa prima fase sono:

• una ricognizione sulla realtà economico-sociale del territorio nel contesto inter-provinciale, a partire dalle fonti istituzionali disponibili, con l’obiettivo di definire  la situazione di fatto e il percorso evolutivo  precedente;
  • un sondaggio orientato a cogliere le problematiche delle imprese, con particolare riferimento alle attività commerciali;
  • un sondaggio a vasto spettro tematico rivolto alla popolazione residente,  con particolare attenzione alle modalità di accesso alla rete commerciale.