Tu sei qui:Home / Notizie / 2011 / 22.06.11 - CT Pieve di Cento... si entra nel pieno dell’attività!

22.06.11 - CT Pieve di Cento... si entra nel pieno dell’attività!

tennis

Dopo la fine dei corsi tennis 2010/2011 e la partecipazione ai Campionati Regionali Giovanili UISP a Milano Marittima nel mese di maggio,prosegue a pieno ritmo l’attività del circolo tennis di Pieve di Cento. Si sono disputati due Tornei che sono diventati ormai una abitudine consolidata che sono il Torneo Sociale di singolare maschile ed il Torneo UISP del Circuito Provinciale di Ferrara.

Nel Torneo Sociale vi è stata una ottima partecipazione con ben 34 tennisti iscritti ed un buon livello di gioco che ha permesso a tutti di competere e divertirsi! Alla fine ha vinto Campanini Renato su Baldari Salvatore col punteggio di 6/1 6/2. Al terzo posto Branca Paolo,al quarto Cavallini Werter.

Dal quinto all’ottavo posto nell’ordine Busi Franco,Taddia Simone,Melega Muzio e Franchini Federico.

Nel Torneo UISP “Categoria Eccellenza” del Circuito Provinciale di Ferrara pur con qualche ritardo dovuto alla pioggia si è riusciti a concludere il torneo iniziato il 21 maggio nella prima settimana di giugno. Iscritti 34 tennisti da vari circoli delle province di Bologna,Ferrara e Modena.Buono il livello di gioco espresso in campo dai partecipanti con ottimi incontri sia sotto il punto di vista tecnico che agonistico. Da segnalare l’ottimo comportamento di tennisti del nostro circolo che si sono classificati ai primi tre posti, infatti la vittoria finale è andata a Campanini Renato che ha sconfitto in finale Branca Paolo per 6/1 6/3,mentre al terzo posto si è classificato Franchini Federico ed al quarto Vincenzi Roberto che era il favorito del torneo essendo la testa di serie n°1.Sconfitto nei quarti di finale un altro nostro atleta Baldari Salvatore battuto per 7/6 6/4 da Branca Paolo. Questi i risultati: (SF) Branca Paolo-Vincenzi Roberto 7/5 2/1 ritirato  (SF) Campanini Renato-Franchini Federico 6/2 2/2 ritirato  (F)  Campanini Renato-Branca Paolo 6/1 6/3.

Un ringraziamento particolare va fatto all’organizzatore e direttore dei tornei Fusco Guido per la pazienza e la disponibilità dimostrata,che ricorda inoltre a tutti i tennisti di partecipare al “Memorial Mario Rosso” torneo giunto alla decima edizione che si svolgerà come sempre nell’ultima settimana di agosto!

Tugnoli Carles