Tu sei qui:Home / Notizie / 2011 / 22.01.11 - La comunità che cambia

22.01.11 - La comunità che cambia

Ciclo di incontri per ripensare il rapporto tra immigrazione e territorio

la comunita che cambia

I Comuni del Distretto Pianura Est (Bo) promuovono, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Bologna,  la rassegna distrettuale di eventi "La comunità che cambia. Ciclo di incontri per ripensare il rapporto tra immigrazione e territorio", dedicata a temi di grandi attualità, che vanno dal welfare al dialogo interreligioso, dall'accesso all'edilizia pubblica e ai percorsi migratori femminili.

La rassegna, che si apre il 22 gennaio 2011 con la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione Caritas Migrantes, intende creare momenti di riflessione e confronto con la cittadinanza sui cambiamenti che portano alla costruzione di una nuova comunità.

In allegato il programma completo della rassegna, che si terrà tra il gennaio e il marzo 2011 nei Comuni di Castello d'Argile, Castel Maggiore, San Pietro in Casale, Minerbio, Budrio, Malalbergo.

... vedi il sito della Regione Emilia-Romagna>>

... scarica il pieghevole col calendario completo degli incontri>>

... scarica il volantino dell'incontro inaugurale>>

archiviato sotto: