Tu sei qui:Home / Notizie / 2010 / 31.05.10 - Giornalisti nell’erba

31.05.10 - Giornalisti nell’erba

Una giovane pievese vince la quarta edizione del concorso

Elisa Alberghini   Lo scorso 22 maggio, a Frascati, la nostra giovanissima concittadina ELISA ALBERGHINI si è aggiudicata il 1° premio alla quarta edizione del Concorso “Giornalisti nell’erba” nella sezione “Yellow è Megliou”.

La giuria era presieduta da Luigi Contu, direttore responsabile dell’ANSA, e composta da Stefano Apuzzo, ex parlamentare e presidente dell’associazione “Amici della terra”, Claudia Fusani, inviata dell’Unità, Tullio Berlenghi, responsabile della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, Gaetano Savatteri, giornalista inviato del TG5.

 La motivazione del premio, che consiste in un soggiorno formativo di 14 giorni presso la DREAMERSchool di Loano (SV) (scuola d’eccellenza di giornalismo internazionale), attribuito all’articolo-intervista all'assessore L. Borsari, dal titolo "Un importante ingrediente" così recita: “… per avere indagato sulle politiche ambientali sul suo territorio ed aver ottenuto dalle istituzioni locali conferma di un percorso virtuoso in tema di sviluppo delle risorse rinnovabili…”.

Ad Elisa giungano le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale, con l’augurio che questo sia l’inizio di un brillante avvenire.

Azioni sul documento