Tu sei qui:Home / Notizie / 2010 / 06.12.10 - Insieme a noi per fare rete!

06.12.10 - Insieme a noi per fare rete!

Campagna di promozione del volontariato

Il Tavolo della Solidarietà, che comprende le  associazioni che svolgono attività di volontariato  in ambito sociale nel territorio di Pieve di Cento, si è formalmente costituito il 25 febbraio 2010 con la firma di un Protocollo, costruito insieme alle associazioni stesse, che ne definisce i principali obiettivi, tra cui riuscire a dare maggiore visibilità alle associazioni e a sollecitare l’emersione di nuovi volontari.

Il volontariato rappresenta oggi un antidoto prezioso ad una società sempre più frammentata: crea relazioni, getta ponti, promuove la coesione sociale. Sulla base di questa consapevolezza, il Tavolo della solidarietà delle associazioni pievesi che operano nel sociale ha lanciato la campagna “insieme a noi per fare rete!”, per la ricerca di nuovi volontari che abbiano voglia di partecipare attivamente alla vita della nostra comunità.

Con questa campagna, il Tavolo intende offrire un’opportunità a tutte quelle persone che desiderano farsi cittadini attivi dedicando una po’ del proprio tempo agli altri.

Volontariato

Per aderire è sufficiente compilare questa scheda e consegnarla all’URP del Comune di Pieve di Cento o all’indirizzo m.busi@comune.pievedicento.bo.it.

Coloro che avranno risposto all’appello entro il 31 gennaio 2011, saranno ricontattati entro il mese di febbraio per un incontro conoscitivo e definire, insieme alle associazioni, come, dove e quando poter dare il proprio contributo di impegno ed esprimere le proprie attitudini al servizio degli altri.

La campagna proseguirà anche oltre la data del 31 gennaio, con altri eventi promozionali sui quali vi terremo aggiornati.

Si può fare di più, senza essere eroi

archiviato sotto: