Tu sei qui:Home / Notizie / 2010 / 04.08.10 - La pista ciclopedonale di via Cento

04.08.10 - La pista ciclopedonale di via Cento

Approvato il progetto definitivo

LAVORI RELATIVI AL RIFACIMENTO DELLA PISTA CILOPEDONALE DI VIA PROVINCIALE CENTO

via cento

Con delibera della Giunta Comunale n. 79 del 12/07/2010 è stato approvato il progetto preliminare  definitivo ed esecutivo dei lavori RELATIVI AL PROGRAMMA SPECIALE D’AREA PIANURA CISPADANA “PERCORSO CICLOTURISTICO DAL PO AL RENO” – 2° STRALCIO - VIA CENTO.

Il progetto prevede il rifacimento della attuale pavimentazione in conglomerato bituminoso.
La sezione del percorso ciclopedonale verrà ridisegnata per rispondere alle esigenze delle alberature presenti. In particolare il progetto prevede l’allargamento dell’aiuola a margine della strada Via Provinciale Cento, la limitata demolizione della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso e lo spostamento del percorso pedonale verso il filare di tigli di nuovo impianto con l’inserimento di opportune semigriglie a protezione del colletto degli alberi.

A completamento delle opere di cui sopra il progetto prevede la realizzazione di piazzuole con pavimentazione in masselli autobloccanti su cui troveranno posto le panchine.

L’avvio dei lavori di rifacimento di tale percorso, è previsto per fine settembre - inizio ottobre.

archiviato sotto: