Tu sei qui:Home / Notizie / 2010 / 19.07.10 - Donne élite

19.07.10 - Donne élite

Sabato 17 s'è svolta la 13a ed. di una delle più spettacolari e prestigiose gare di ciclismo internazionale femminile su strada

Si è svolta sabato 17 luglio la tredicesima edizione del GP “Donne élite”, una delle più spettacolari e prestigiose gare di ciclismo internazionale femminile su strada, lungo il tradizionale “percorso dei due ponti”,  difficile ma altamente spettacolare, che collega e attraversa il Comune di Cento e quello di Pieve di Cento, nonché le due province di Fe e Bo, per una lunghezza di 10 km, ripetuto 11 volte per un totale di 110 km di gara.

Immutato il podio rispetto a un anno fa: Giorgia Bronzini, Rochelle Gilmore Monia Baccaille sono state incoronate nel tardo pomeriggio nella splendida piazza del Guercino, conosciuta nel mondo per essere il fulcro del Carnevale d’Europa!

Da segnalare il ritorno alle corse, dopo due anni di stop per infortuni, della laziale Marta Bastianelli che non ha deluso le aspettative, portando a casa un traguardo volante ed un secondo posto ad una  successiva volatina intermedia.

Una simpatica passerella ha visto cimentarsi in una “due ruote fuori concorso” il Patron Ivano Manservisi (ideatore della gara per commemorare la sorella Viviana), il Sindaco di Cento Dott. Flavio Tuzet, il Sindaco di Gabicce Mare Corrado Curti, il D.G. del Comune di Cento Gilberto Ambotta, il Presidente del Comitato Regionale Davide Balboni, i campioni Francesco Moser, Laura Fogli e Rubiano Chavez, il nostro vicesindaco Angelo Zannarini.

Giunta in piazza Andrea Costa l’insolita “comitiva” ha salutato il pubblico di Pieve che, numeroso, ha deciso di uscire di casa nonostante il caldo soffocante e la tappa del Tour de France in televisione! Parallelamente il giornalista sportivo Marino Bartoletti ha intrattenuto i centesi, orgogliosi di ospitare questo evento, oltre che sportivo, di promozione e valorizzazione del territorio!