Tu sei qui:Home / Notizie / 2010 / 26.07.10 - Cinema Invisibile

26.07.10 - Cinema Invisibile

Giovedì 29 luglio ultimo appuntamento della rassegna con "Miss little China"

In collaborazione con i comuni di Castello d’Argile, Galliera, San Giorgio di Piano e il sostegno della Provincia di Bologna.

Piazza Andrea Costa ospiterà ogni giovedì, fino al 29 luglio, l’arena che darà modo ai cittadini di vedere gratuitamente alcune fra le pellicole migliori della stagione invernale passate nelle sale.

fotogramma-misslittlechinagiovedì 29 luglio sarà la volta dell'ultimo appuntamento della rassegna, con Miss little China (2009) - a cura del Circolo Nuovo Euro, con la collaborazione dell’ANPI e di "Invito in Provincia".

Miss Little China è il primo documentario che “riprende” da vicino la comunità cinese, prendendo spunto da un fatto apparentemente irrilevante, un concorso di bellezza riservato a sole ragazze cinesi. Un racconto non facile, dal momento che la comunità si chiude a riccio e cerca di evitare il più possibile i contatti con gli “stranieri”. Un ritratto inedito di un gruppo di persone coeso e ben radicato in Italia, fotografato nella quotidianità.

Il documentario sarà preceduto dalla proiezione, alle 31:30, dei documentari realizzati dai ragazzi del Corso di regia

... per saperne di più sulla rassegna>>