Tu sei qui:Home / Notizie / 2010 / 26.06.10 - Anche la strada è di tutti!

26.06.10 - Anche la strada è di tutti!

Progettiamo insieme la nuova viabilità di Pieve

anche la strada è di tutti

L'Amministrazione Comunale intende arrivare entro la fine del 2010 alla redazione di un Piano della viabilità. A questo fine, con il primo incontro del 24 giugno con i portatori di interesse coinvolti nel Gruppo Guida del progetto, è stato dato il via al percorso di ascolto e partecipazione dei cittadini, con i quali l'Amministrazione vuole condividere un quadro il più possibile esaustivo dei problemi e successivamente definire i criteri e le scelte future.

Obiettivo del percorso è ripensare la viabilità e le strade come bene pubblico: come l'acqua, l'aria, il sole, anche la strada è di tutti. Ciclisti, pedoni, automobilisti, tutti devono poter vivere lo spazio pubblico rispettando i reciproci bisogni.

Questa pagina rappresenta uno degli strumenti con cui affrontare la prima fase del percorso sopra descritto. Accedendo qui e seguendo le istruzioni riportate, i cittadini potranno segnalare e annotare quelli che secondo loro rappresentano i principali problemi e i principali nodi critici presenti oggi nella viabilità della nostra città.

L'utilizzo di questo strumento informatico sarà disponibile anche presso il Palazzo Comunale (Urp) dove, nei mesi di luglio e agosto, sarà a disposizione una postazione e dove il personale dell'URP sarà a disposizione per fornire il supporto e l'aiuto necessari.

... per saperne di più>>

archiviato sotto: