Tentata truffa operatori fibra
Pubblicata il 1 luglio 2025 | Generiche
Aggiornamento 02/07/25
In seguito ad ulteriori approfondimenti RIBADIAMO che nessuna ditta ha la necessità di entrare nelle abitazioni private se non su richiesta del privato stesso. Va però precisato che abbiamo avuto notizia dall'azienda Fibercoop del fatto che è stata da loro incaricata la ditta OMNIA di eseguire gli ultimi cablaggi della fibra per servire i condomini. In alcuni casi per realizzare tali interventi la ditta OMNIA può avere la necessità di accedere alle pertinenze esterne per piccoli lavori che consentiranno ai privati (solo se vorranno) di fare successivamente richiesta di attivazione della fibra. Ma, ribadiamo: SOLO in aree esterne, non devono entrare nelle case, se non è stato richiesto dai proprietari.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Negli ultimi giorni sono stati segnalati alcuni casi di tentate truffe in cui persone si spacciano per operatori di aziende di fibra internet e cercano di entrare nelle abitazioni con la scusa di verifiche o lavori.
In questo momento i lavori alla fibra ottica a Pieve sono terminati e sono giustificabili interventi a domicilio solo qualora siano state fatte richieste di attivazione contratti dal proprietario.
Vi invitiamo quindi a non aprire la porta a persone sospette e di segnalare immediatamente eventuali episodi alle forze dell'ordine.
Vi preghiamo inoltre di condividere questo avviso con familiari e amici.
Newsletter
Vuoi ricevere la
newsletter settimanaledel Comune di Pieve di Cento?
Iscriviti