Sabato 20 gennaio alle ore 16.00 in piazza A. Costa, sotto al Voltone, si terrà lo
spettacolo per bambini "Burattini in piazza - Ecomonster", Con Mariasole Brusa e Gianluca Palma della Compagnia All'InCirco Teatro
Si invitano i bambini a portare un cuscino o un telo da casa per potersi sedere comodamente durante lo spettacolo!
L'iniziativa è stata realizzata grazie al Comitato Operatori Economici, al Caffè del Voltone e alla Società Carnevalesca Tirabuson.
Nel loro laboratorio segreto, il professor Sputnik e la robotica dottoressa Laika, si stanno cimentando nella più grande impresa della loro carriera di scienziati patafisici: creare la vita dalla materia!Però Sputnik è notoriamente squattrinato e l'unica materia che ha a disposizione sono gli oggetti vecchi e rotti recuperati dalla discarica in cui vive. Per di più Laika continua a combinare guai rincorrendo una creatura dispettosa sfuggita al controllo. Fra esplosioni, esperimenti improbabili, cortocircuiti improvvisi e battibecchi continui, Sputnik e Laika non si daranno per vinti. E così gli oggetti, assemblati fino a formare bizzarre, imprevedibili, talvolta inquietanti, creature robotiche, avranno finalmente la possibilità di raccontare la loro storia. Ma alla fine rimane una domanda: cosa è "vivo"?Sputnik, Laika e le loro marionette a filo, costruite interamente con materiali di recupero, accompagneranno il pubblico in un viaggio sorprendente dove le leggi della fisica si stravolgono e il quotidiano diventa straordinario. Una rivisitazione EcoFantascientifiComica di Frankenstein.