La sesta edizione della stagione teatrale Agorà inaugura da Pieve di Cento con l'evento festoso e speciale La tombola in Piazza, sabato 11 settembre alle ore 21, nello spazio all'aperto del nuovo polo culturale Le Scuole.
Spettacolo/gioco, tombola poetica con giochi e premi dedicata a un grande giocatore di poesia e di vita legato alla comunità di Pieve di Cento, alla poesia e alla letteratura: Roberto Roversi che nel 1981 scrisse i testi per una Tombola in Piazza realizzata allora da Teatro Valdoca.
Numeri e parole, musica, per una tombola poetica con testi di Roberto Roversi e altri poeti, in un giro di festa condotto da Anna Amadori e Maurizio Cardillo, con la musica dal vivo e tante sorprese, per ritrovarsi insieme e a teatro nel nuovo polo culturale Le Scuole.
La programmazione prosegue a Pieve di Cento sabato 16 ottobre alle ore 21 nel Teatro Alice Zeppilli, con la storica compagnia Teatro delle Albe che presenterà il nuovo spettacolo Mille anni o giù di lì nato dall'incontro di Luigi Dadina, attore del Teatro delle Albe, con Davide Reviati, fumettista, e Francesco Giampaoli, musicista. Tutti e tre legati, per storia familiare, al petrolchimico ANIC e al suo Villaggio.
Da settembre il via anche ai laboratori di Agorà. A partire da giovedì 30 settembre Anna Amadori condurrà un laboratorio di lettura, Parlami di te, dedicato ai racconti di Il Cuore delle donne di Maurizio Garuti. Il laboratorio, di dieci incontri, si rivolge a un gruppo di donne di ogni età e provenienza e condurrà a uno spettacolo aperto al pubblico.
L'immagine della stagione Agorà è l'opera Libreria da viaggio dell'artista Nicola Zamboni.