Referendum 2022

Pubblicata il 8 giugno 2022 | Eventi e Servizi istituzionali

APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE PER RILASCIO TESSERE

Si informa la cittadinanza che, in occasione del referendum del 12 giugno 2022, l'ufficio elettorale osserverà le seguenti aperture straordinarie:
  • venerdì 10 giugno dalle ore 8.00 alle ore 18.00
  • sabato 11 giugno dalle ore 8:00 alle ore 18:00
  • domenica 12 giugno dalle ore 7:00 alle ore 23:00
Sarà possibile richiedere il rilascio del duplicato della Tessera elettorale o il suo aggiornamento: si consiglia pertanto sin d'ora di verificare il possesso della Tessera elettorale, e che i dati in essa riportata siano corretti, in particolare in relazione all'indirizzo di residenza e alla sede del seggio elettorale in cui poter recarsi a votare.

Se non si fosse in possesso della Tessera o i dati non fossero aggiornati, si prega di rivolgersi all'Ufficio elettorale del Comune in Piazza A. Costa n. 17, aperto dal lunedì al sabato (giovedì chiuso) dalle ore 8:00 alle ore 13:00 (tel. 0516862647, e-mail: anagrafe@comune.pievedicento.bo.it).
Si raccomanda di non attendere gli ultimi giorni prima della votazione per richiedere la nuova tessera al fine di evitare code ed attese agli sportelli.

MODALITA' DI ACCESSO AI SEGGI

Agli elettori che esprimeranno il proprio voto in occasione delle prossime consultazioni referendarie, si riportano, di seguito, alcune misure di prevenzione dal rischio d'infezione da SARS-CoV-2 indicate nel Protocollo sanitario e di sicurezza sottoscritto dal Ministro dell'Interno e dal Ministro della Salute, che dovranno essere osservate recandosi al seggio elettorale:
• è rimessa alla responsabilità di ciascun elettore evitare di uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C;
per accedere ai seggi elettorali è OBBLIGATORIA L'USO DELLA MASCHERINA CHIRURGICA da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all'accesso al seggio (ad esempio i rappresentanti di lista);

Al momento dell'accesso nel seggio, l'elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Quindi l'elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l'identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita copiativa, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?