Pieve di Cento protagonista del programma Borghi d'Italia su TV2000

Pubblicata il 8 novembre 2021 | Cultura

Siamo protagonisti della II puntata del programma Borghi d'Italia!

"La II puntata della XIII serie di Borghi d'Italia ci porta alla scoperta di Pieve di Cento (Bologna), Comune Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, conosciuto come la piccola Bologna per i suoi tanti portici. Nel corso del programma incontriamo il sindaco, il parroco, la rappresentante del comitato degli Operatori Economici e la responsabile del settore Cultura dell'Unione Reno – Galliera. Visitiamo il centro storico, il palazzo comunale, il magnifico teatro, il museo della musica, la rocca e la maestosa collegiata di Santa Maria Maggiore, impreziosita dalle tele del Guercino e di Guido Reni. Inoltre dedichiamo un ampio spazio al meraviglioso museo: Le Scuole – Biblioteca Pinacoteca, un ex edificio scolastico ben recuperato dopo il terremoto del 2012. Non mancano i piatti e le altre tipicità del luogo.

Per rivedere la puntata: https://www.youtube.com/watch?v=WVa4RJ3m6c8

Passate Parola ai vostri amici e Buona Visione!"

Tv2000 è visibile sui canali 128 del digitale terrestre e 157 di Sky. In streaming: www.tv2000.it

Per approfondimenti:

www.tv2000.it/borghiditalia

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?