Piccole Lanterne

Pubblicata il 4 settembre 2023 | Scuola e Giovani

Sei residente a Pieve di Cento?
Il tuo/a bambino/a è nato/a nel 2023 o nascerà nel 2024?
Nelle Biblioteca di Pieve di Cento c'è un libro in regalo che vi aspetta!

Piccole Lanterne è un progetto di promozione della lettura 0-6 anni , vincitore del bando "Leggimi 0-6"del Centro per il Libro e la Lettura, attivo sul territorio di Cento (FE) e di Pieve di Cento (BO).

Il progetto Piccole Lanterne nasce dalla volontà di costruire una rete tra il mondo educativo- scolastico, il mondo sanitario e
quello delle istituzioni, perseguendo il valore di una comunità educante che si costruisce intorno al libro e al la lettura sin dai primi giorni di vita.

I libri diventano piccole ma significative luci che illuminano la strada di chi sta crescendo e di chi si occupa di questa crescita, affinché l'accesso alla lettura diventi alla portata di tutti i bambini e le bambine.

Il progetto prevede la donazione del libro Scopri la vita di Laurent Moreau, ed.Franco Cosimo Panini , a tutti i nuovi nati di Cento e di Pieve di Cento, un percorso di formazione aperto a tutti, laboratori e la distribuzione di libri (tantissimi!) a nidi, scuole dell'infanzia, centri per le famiglie, biblioteche, consultori e ambienti sanitari.
Piccole Lanterne è un progetto di Bangherang ed è giunto al la sua seconda edizione.

Vuoi saperne di più?
Scrivi a piccolelanterne@bangherang.it

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?

Iscriviti