Lettera di ringraziamento ai cittadini di Pieve di Cento

Pubblicata il 4 gennaio 2022 | Solidarietà e Memoria

A tutte e tutti voi i nostri più sinceri auguri di un felice anno nuovo!

Vi chiediamo di estendere gli auguri a tutti i donatori e le donatrici che quest'anno hanno dato un aiuto concreto alle persone malate garantendo l'autosufficienza di sangue e medicinali plasmaderivati.
L'epidemia da Covid-19 ci ha fatto capire nuovamente quando è importante essere un popolo solidale e unito ed è davanti a questa situazione che ci preme rimarcare la dimensione etica della donazione di sangue, per contrastare quei modelli di donazione incentrati su forme più o meno dichiarate di pagamento.

Donare il sangue è un gesto bello e prezioso, simbolo dell'altruismo e della solidarietà e dobbiamo mantenere vive le radici di questo impegno che risiedono nella consapevolezza della dignità suprema di ogni essere umano, qualunque sia il suo credo e la sua condizione sociale o di salute.

Avis Comunale di Pieve di Cent0 da 21 anni collabora con la Fondazione Telethon nella raccolta fondi per la ricerca contro le malattie geneticamente rare.
I cittadini di Pieve nelle 3 giornate di raccolta in piazza (17-18-19 dicembre 2021) hanno donato 1130€. La somma donata dai cittadini pievesi ad oggi è 34 616,43€.

Grazie di cuore.

Ancora auguri di un felice anno nuovo a tutte e a tutti voi e alle vostre famiglie.

Avis – Comunale di Pieve di Cento

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?