Junior Poetry Summer Camp 2022. Un viaggio alla ricerca della tua voce poetica

Pubblicata il 27 luglio 2022 | Cultura

Il Junior Poetry Festival, promosso dall'Unione Reno Galliera e dal Comune di Castel Maggiore e nato nel 2019 grazie alla collaborazione tra Accademia Drosselmeier e libreria per ragazzi Lèggere Leggére di Castel Maggiore, lancia il primo Junior Poetry Summer Camp.

Si tratta di un'occasione speciale per i ragazzi e le ragazze tra i 12 e i 18 anni, un tempo di sperimentazione (per loro e per gli adulti insieme a loro) sulle tecniche e le arti in rapporto alla poesia.

Il primo Junior Poetry Summer Camp si terrà dal 5 al 9 settembre 2022, tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00, nella splendida Villa Smeraldi di San Marino di Bentivoglio (BO).

Sarà presente il direttore artistico del festival, Bernard Friot, e parteciperanno artisti e professionisti che esploreranno insieme ai giovani protagonisti del camp le contaminazioni tra la poesia e i rispettivi campi di interesse: podcast, voce, scrittura e lettura poetica, movimento, danza, arte pittorica… ci si muoverà in tante direzioni perché è così, esplorando, che si cerca la propria voce poetica.

Volendo, è possibile fermarsi a pranzo e anche cercare soluzioni condivise per raggiungere Villa Smeraldi dai comuni del bolognese.

Le iscrizioni sono già aperte e i posti sono limitati

Quota iscrizione: 50€
Info: juniorpoetryfestival@gmail.com / 051 0400924 (telefono e whatsapp)
Iscrizioni entro il 20/08/2022: shorturl.at/ahz78

Il Junior Poetry Summer Camp fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?

Iscriviti