Il 28/3 il FaLab presenta il Fondo impresa Donna: nuove opportunità per l'imprenditoria femminile

Pubblicata il 18 marzo 2022 | Generiche

Il FaLab, nato a Castel Maggiore nel 2017 per diventare un punto di riferimento per la formazione e l'orientamento dei giovani, è ripartito a pieno ritmo con l'obiettivo di divenire fulcro dell'innovazione sociale e imprenditoriale dell'intera Unione Reno Galliera.

A seguito di un percorso partecipativo durato due mesi, il FaLab ha avviato all'inizio di febbraio i tavoli di lavoro e co-progettazione con tutti i principali stakeholders: pubblica amministrazione, mondo del lavoro, terzo settore e giovani.
Tutti hanno espresso la volontà di partecipare attivamente, dando vita a un progetto di rete in grado di coniugare le competenze già presenti sul territorio, per scalare i risultati degli interventi formativi e informativi proposti.

Il progetto è gestito, nella sua complessità di intervento, da una partnership tra Ethic srls, cooperativa Tatami e cooperativa Unione e Servizi.
La struttura di via Mazzacurati 8, a Castel Maggiore, è aperta come front office ogni giorno: il servizio offre la possibilità di affittare postazioni di lavoro e sale meeting e ospita al suo interno il servizio C.I.O.P., che fornisce informazioni e orientamento su lavoro e formazione.
Nel corso dell'anno saranno inoltre proposti appuntamenti formatvi e informativi per giovani, startup, coworkers, persone in cerca di impiego, terzo settore e associazionismo.

Il 28 marzo 2022 alle ore 21.00 presso il Teatro Biagi D'Antona Via Giorgio La Pira 54, Castel Maggiore (BO) ci sarà la presentazione del Fondo impresa Donna: un fondo a sostegno dell'impresa femminile che offre incentivi sia per la nascita sia per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese femminili.

L'evento, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, avrà come obiettivo quello di fornire ai partecipanti il quadro teorico e le competenze strategiche necessarie per cogliere le nuove opportunità offerte dal Fondo Impresa Donna oltreché i contributi legati al PNRR per l'imprenditoria femminile.

Al termine della presentazione sarà possibile iscriversi al workshop che si terrà il pomeriggio del 5 aprile presso il FaLab in via Mazzacurati 8 Castel Maggiore (BO), dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Un laboratorio interamente dedicato all'acquisizione di informazioni relative alla presentazione della scheda di candidatura.

Per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti, potete consultare le pagine ufficiali
Facebook: falabcastelmaggiore
TELEFONO 3516646162 - falab@renogalliera.it 

ORARI Lun. 9.30-12.30 Mart. 14-17 Merc. 9.00-12.30 Giov. 14-17 Ven. 9.30-13.00

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?

Iscriviti