Grande successo a Pieve per la campagna vaccinale

Pubblicata il 2 dicembre 2021 | Servizi sociali

A Pieve la campagna vaccinale prosegue con grande successo: ad oggi, è stata vaccinata, con almeno una dose, l'89,4 % della cittadinanza con più di 12 anni, risultato che ci colloca al secondo posto tra i comuni più virtuosi della Pianura Est.
Per quanto riguarda invece le terze dosi sono state somministrate già al 12,6 dei Pievesi (26 % tra gli over 60).

Ma come prenotare la terza dose per chi ancora non l'ha ricevuta?

• Over 70
Ausl ha provveduto all'invio di oltre 52.500 sms alla maggior parte degli over 70 non ancora in possesso di una prenotazione,  proponendogli data, orario e sede di appuntamento per la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid che verrà offerta presso la sede vaccinale più prossima alla residenza.
Si precisa che l'sms non verrà inviato agli anziani il cui medico di Medicina generale aderisce alla campagna vaccinale o a tutti coloro a cui è stato somministrato il ciclo primario anticovid al domicilio. Qualora non si volesse cogliere l'opportunità offerta, si raccomda ai cittadini di modificare l'appuntamento o annullarlo attraverso tutti i canali CUP.
A prescindere da coloro che riceveranno la chiamata attiva dell'Azienda USL di Bologna restano validi tutti i canali di prenotazione CUP ad eccezione per adesso delle farmacie, purché si siano già maturati 5 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.

• Over 18
Modalità di prenotazione: tutti gli sportelli CUP, farmacie con punto CUP, numero verde 800 884888 (lun-ven: 7.30-17.30, sab: 7.30-12.30), CUPWEB (www.cupweb.it), il Fascicolo 'Sanitario Elettronico e l'APP ER-Salute.

Ricordiamo che è possibile prenotare la III dose solo dopo 5 mesi dal completamento del primo ciclo vaccinale (seconda dose o dose unica).

Per facilitare la campagna vaccinale il Comune ha dato la sua piena disponibilità ad Ausl per individuare e organizzare eventuali attività che siano di supporto ai cittadini per accedere alla vaccinazione.

Continueremo a tenervi aggiornati!

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?