Domeniche a Teatro

Pubblicata il 22 gennaio 2022 | Cultura

Rassegna sovracomunale di teatro d'attore, musicale e di figura per bambini e famiglie.

Da gennaio ad aprile 2022 i comuni di Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale ospitano la rassegna sovracomunale di teatro d'attore, musicale e di figura per bambini e famiglie "Domeniche a teatro", la cui direzione artistica è curata quest'anno dalla Fondazione Aida.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 16.30 e sono a ingresso gratuito, salvo diversa indicazione.

Domenica 30 gennaio
> PIEVE DI CENTO |TEATRO COMUNALE A. ZEPPILLI p.zza A. Costa 17
Fondazione Aida in
PIERINO E IL LUPO
Prokofiev ha scritto la sua fiaba musicale con un preciso scopo educativo: far conoscere i principali strumenti dell'orchestra, il loro suono, il loro carattere espressivo associando ad ogni strumento un personaggio e un particolare motivo musicale. La voce narrante di Dario Fo che rivisita la fiaba originale ridonandole una nuova giovinezza. Sulla scena i tre attori improvvisano e inventano idee strampalate, cercando la complicità del pubblico, per orientarsi fra gatti, papere, lupi, corni e clarinetti. Ogni piccolo spettatore può quindi, nei momenti di interazione, dare aiuto, chiarificazioni e suggerimenti, divenendo così protagonista di un percorso di apprendimento.
Teatro d'attore, dai 4 anni  >> prenota il tuo posto su Eventribe

Domenica 13 marzo
> PIEVE DI CENTO | TEATRO COMUNALE A. ZEPPILLI p.zza A. Costa 17
Teatrino dei Fondi in
CHICCO DI GRANO
Una favola dal sapore antico che attraverso la narrazione e i pupazzi, racconta la storia di due formiche, Milly e Molly che, come ogni anno in estate, partono in cerca delle provviste da raccogliere e conservare in vista dei mesi invernali. Durante la loro ricerca però scoprono come un piccolo chicco di grano possa dare tantissimi frutti, ma dovranno farsi aiutare dagli amici della natura per poter dimostrare alla regina la loro grande scoperta.
teatro d'attore e pupazzi, dai 3 anni  >> prenota il tuo posto su Eventribe

Qui il programma completo della rassegna >>

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?