Coronavirus: aggiornamenti

Pubblicata il 8 giugno 2021 | Generiche

SEGNALAZIONI COVID-19: ISOLAMENTO E GREENPASS
Ausl di Bologna ha messo a disposizione un form online per segnalazioni riguardo il Green Pass, in particolare richieste relative alle disposizioni di inizio e fine isolamento e per la corretta emissione della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) per problemi riferiti a tutte le casistiche.

Il servizio non include i contagi avvenuti in ambito scolastico.

Riattivato il SERVIZIO A DOMICILIO DI FARMACI E ALIMENTARI

Il servizio, coordinato dal Comune di Pieve di Cento, sarà attivo dal 18/01/22.
Per maggiori informazioni clicca qui

VACCINO ANTICOVID

Potete trovare tutte le informazioni utili sulla CAMPAGNA VACCINALE:
Il vaccino è prenotabile per chiunque abbia già compiuto 5 anni.

La I dose (per gli over 12) può essere fatta anche ad accesso diretto: all'allegato sotto l'elenco delle dosi disponibili nei diversi hub.

Le modalità di prenotazione comprendono:
  • tutti gli sportelli CUP
  • le farmacie con punto CUP
  • il numero verde 800 884888 (lun-ven: 7.30-17.30, sab: 7.30-12.30)
  • CUPWEB (www.cupweb.it)
  • il Fascicolo Sanitario Elettronico
  • APP ER-Salute
REGOLE E NORME

Il 7 gennaio 2022 il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che stabilisce l'ingresso della regione Emilia-Romagna in zona gialla da lunedì 10 gennaio 2022. Per la notizia completa clicca qui.

Il 5 gennaio 2022 il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro e nelle scuole, per rallentare la curva di crescita dei contagi e porteggere le persone più esposte e a maggior rischio di ospedalizzazione. Per la notizia completa clicca qui.

ll 29 dicembre il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che estende l'uso del green pass rinforzato dal 10 gennaio 2022 a: alberghi e strutture ricettive; feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose; sagre e fiere; centri congressi; servizi di ristorazione all'aperto; impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici; piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all'aperto; centri culturali, sociali e ricreativi per le attività all'aperto, accesso e utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale.
Clicca qui
per visionare ilDecreto legge cosiddetto "Festività" (DL n. 221 del 24 dicembre 2021)
In allegato trovate invece il documento relativo alle nuove norme per la qurantena in vigore da 30 dicembre 2021
•••••••••••••••••

Per conoscere, in modo aggiornato, tutte le REGOLE VALIDE su territorio regionale: https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus

Vi ricordiamo inoltre che è ancora disponibile il servizio di CONSEGNE A DOMICILIO DI ALIMENTI E FARMACI PER PERSONE IN ISOLAMENTO promosso dal Comune.
E' possibile usufruire del servizio contattando il numero 3343159890 il giovedì e la domenica dalle 8.30 alle 13.00.
La spesa sarà consegnata nel pomeriggio del giorno successivo dai volontari.
Grazie alla collaborazione con Associazione Nazionale Alpini sezione Bolognese Romagnola gruppo di Cento e Caritas il Comune ha potuto riavviare il servizio gratuito di "spesa a domicilio" di farmaci e alimentari (Coop e Conad di Pieve di Cento) rivolto a persone in isolamento fiduciario.

Per evitare assembramenti e per limitare i contatti gli UFFICI COMUNALI continuano a ricevere SOLO SU APPUNTAMENTO.
Per contattarci:
URP (Ufficio Relazioni con il pubblico) -> 0516862611
Ufficio Anagrafe -> 0516862647
Ufficio Tributi -> 0516862643
Ufficio Servizi cimiteriali -> 3397702237
Uffici Servizi Sociali -> 051 8904816  / 051 8904815
Ufficio Edilizia Privata ->3397702441: lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle ore 9.30 alle 11.30 / accessi agli atti->0516862663

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?