Conferimento del Premio Pozzo delle Catene alla memoria del dott. Graziano Campanini

Pubblicata il 18 novembre 2021 | Cultura

Con Deliberazione n. 53 del 29 settembre 2021 il Consiglio Comunale di Pieve di Cento ha conferito alla memoria del Dott. Graziano Campanini il Premio Pozzo delle Catene.

Il Dott. Graziano Campanini, prematuramente deceduto lo scorso agosto, è ricordato da tutta la comunità e dall'Amministrazione comunale per l'attività e la costante collaborazione nel campo del recupero, valorizzazione e promozione del patrimonio storico artistico e culturale di Pieve di Cento.

Il premio, alla sua prima edizione, è nato in occasione della recente approvazione del “Regolamento per il conferimento delle onorificenze civiche” approvato con Delibera di Consiglio comunale n. n. 42 del 28/07/2021, ed è assegnato per meriti artistici, scientifici, nel campo del sapere e della conoscenza, dello sport, della solidarietà, a persone, aziende, associazioni ed istituzioni che abbiano onorato con la propria attività, pubblica o privata, la cittadina e la comunità di Pieve di Cento.

Il premio sarà consegnato alla famiglia, come da regolamento in occasione di una cerimonia pubblica in programma sabato 27 novembre, alle ore 16.00 presso il teatro Alice Zeppilli.

Prenotazione consigliata: segreteria@comune.pievedicento.bo.it

L'accesso sarà consentito solo previa presentazione del Green pass.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?