Ciclo di incontri "IN RETE CON" - Appuntamenti sull'uso responsabile e consapevole delle tecnologie

Pubblicata il 27 ottobre 2022 | Scuola e Giovani

Associazione Bangherang realizza il ciclo di incontri "IN RETE CON", appuntamenti sull'uso responsabile e consapevole delle tecnologie e l'analisi delle dinamiche legate all'utilizzo di queste da parte di bambini, adolescenti ed adulti.

Il progetto è rivolto ai genitori, insegnanti ed educatori della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il primo incontro verterà sui temi dell'utilizzo dei media e social network, tecnologie e relazioni sociali, schermi e gestione del tempo, tecnologie a scuola.
Il secondo incontro sarà incentrato sulla migliore comprensione dei videogiochi con l'obiettivo di intraprendere un dialogo su questo strumento e sul ruolo della mediazione dei genitori.

PER ISCRIVERTI, clicca il link: https://forms.gle/hGy8PXh8aJN4DBRC8 entro il 4/11.

Il percorso fa parte del Progetto Connessioni Educative, finanziato dall'Impresa Con i Bambini, di cui è capofila Campi d'Arte - Cooperativa Sociale e parternariato dall'Ufficio di Piano Distretto Pianura Est.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?