AVVISO D'ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE OGGETTI RINVENUTI SUL TERRITORIO COMUNALE E NON RIVENDICATI DAI PROPRIETARI NEI TERMINI DI LEGGE E BENI MOBILI DISMESSI DALL'ENTE
IL RESPONSABILE DI SETTORE
Come espresso dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 31 del 17/04/2023 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 25 del 19/04/2023, con il presente avviso, nel rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento,
RENDE NOTO che
Lunedì 1° Maggio 2023 alle ore 16.00
RECUPERO
VENERDì 9 GIUGNO 2023
in Piazza Andrea Costa a Pieve di Cento (BO)
avrà luogo l'asta pubblica per la vendita, al miglior offerente per l'ente, di beni di proprietà comunale provenienti dalla gestione degli oggetti rinvenuti su territorio comunale non rivendicati dal legittimo proprietario e beni mobili dichiarati fuori d'uso dall'ente, come specificati da elenco allegato.
La descrizione dei beni in elenco è puramente indicativa e l'esatta tipologia degli stessi andrà verificata in loco il giorno dell'asta. I lotti dal n. 1 al n. 33 saranno visibili in sede d'asta, i lotti dal n. 34 al n. 44 vengono allegati in formato immagine alla presente e saranno mostrati nella stessa modalità in occasione dell'asta.
I beni vengono messi all'incanto nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza garantirne funzionalità e stato d'uso. L'Amministrazione comunale non risponde dello stato di manutenzione e di funzionamento dei beni e si ritiene esonerata da qualsiasi responsabilità derivante e/o conseguente l'uso degli stessi. Nessun reclamo e nessuna contestazione potranno pertanto essere avanzati prima e/o dopo l'aggiudicazione.
L'asta si terrà per mezzo di pubblico banditore a viva voce, con la formula del “visto e piaciuto”, e durerà fino al segnale di aggiudicazione del banditore. Il soggetto risultato aggiudicatario si obbliga all'acquisto del bene. Ai sensi del D.P.R. 633/72 e ss.mm.e ii. la vendita avviene fuori campo IVA.
La vendita dei beni verrà aggiudicata a chi offre il maggior aumento sul prezzo fissato a base d'asta per ogni bene e comunicato in occasione dell'incanto pubblico. L'Amministrazione comunale si riserva di procedere all'aggiudicazione del bene anche in presenza di una sola offerta valida e di revocare l'aggiudicazione, anche ad affidamento intervenuto, per motivi di interesse pubblico.
Per i lotti dal n. 1 al n. 33: la consegna avverrà, previo pagamento in contanti, al momento dell'aggiudicazione.
Per i lotti dal n. 34 al n. 44: al momento dell'aggiudicazione sarà richiesto il versamento del 10% dell'importo dovuto, e il ritiro dell'oggetto potrà avvenire in un secondo momento previo pagamento a saldo tramite bollettino PagoPA. Per accordarsi sul ritiro dei lotti dal n. 34 al n. 44, allocati presso il magazzino comunale di via Zallone, sarà necessario prendere un appuntamento entro un mese dalla data dell'asta pubblica. Sono a carico dell'aggiudicatario il ritiro e il trasporto dei beni aggiudicati.
L'Ente responsabile della procedura è il Comune di Pieve di Cento, Piazza A. Costa n. 17.
Ufficio Responsabile del procedimento: Ufficio Segreteria
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Giulia Ramponi
Telefono 051 6862627
E-mail: g.ramponi@comune.pievedicento.bo.it
Il Responsabile del I SettoreGiulia Ramponi Allegato: elenco dei beni>>