Assistenti familiari: riaperte le iscrizioni del percorso formativo e qualificazione di II livello

Pubblicata il 5 ottobre 2021 | Servizi sociali

Il progetto “Qualificazione e messa in rete delle assistenti familiari”, inserito nel Piano di Zona per la salute e il benessere sociale del Distretto Pianura Est, ha l'obiettivo di  favorire la permanenza al domicilio di anziani non autosufficienti residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est attraverso, tra l'altro, percorsi formativi e di qualificazione rivolti agli assistenti familiari.

In quest'ambito si inserisce il  percorso formativo e di qualificazione di secondo livello rivolto agli assistenti familiari, rivolto cioè a persone già occupate nell'assistenza privata a domicilio, con comprovata esperienza di almeno un anno e operanti sul territorio distrettuale.

Sono disponibili 25 posti: sarà data priorità di iscrizione ai partecipanti che hanno conseguito l'attestato di frequenza al corso di primo livello.

Il corso è gratuito, ha una durata di 63 ore (di cui n. 30 di stage) e si svolgerà in modalità webinar, attraverso l'uso della piattaforma Google Meet, indicativamente tra ottobre e dicembre 2021.
 
Nuova scadenza: le iscrizioni al corso sono aperte fino al 10.10.2021

Link per le iscrizioni e ulteriori dettagli

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?

Iscriviti