
In Biblioteca “Le Scuole” la celebrazione dell'EARTH DAY si estenderà per tutto il mese di APRILE con tante iniziative che vedono la collaborazione del mondo associativo locale.
Giovedì 4 aprile ore 20:30
Conferenza di Pierluigi Tartarini (Peo) “Madre Terra. Un mondo di cambiamenti climatici, il ciclo del carbonio e il nostro futuro”. Organizzazione: Ass. Senza Confini (Kino)
Sabato 6 aprileore 15:30:
Raccolta rifiuti organizzata da Resistenza Terra e Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi per famiglie e per ragazzi (non accompagnati) dagli 11 anni in su. Ritrovo davanti alla biblioteca (via Rizzoli 4 e 6).
ore 16:30: Inaugurazione in biblioteca della
mostra MARE DI PLASTICA. Un progetto di Cieldibosco.
ore 17:15:
Festa del risveglio della Terra. Laboratorio organizzato dal Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi tenuto dalla naturalista Angela Amadei. "Il risveglio della primavera" per ragazzi dai 10 ai 13 anni. Prenotazione obbligatoria via whatsapp al n. 3472291347;
Giochi con Beppe;
Spettacolo di Theater box “Le Piccole Cose” di Marzia Alati.
Merenda offerta da Coop. Reno. Organizzazione in collaborazione con Resistenza Terra.
Giovedì 11 aprile ore 20:30Presentazione del libro di Guido Viale “Rifondare l'Europa insieme a profughi e migranti”, che affronta il tema dei profughi climatici. Organizzazione: Ass. Senza Confini (Kino)
Lunedì 22 aprile - International Earth Day, ore 17:30Mostra bibliografica PAROLE PER LA TERRA e “Storie Giramondo Special edition for the Earth day”.