Allerta meteo

Pubblicata il 13 marzo 2025 | Territorio e Ambiente

Aggiornamento 15/03 ore 13.00

Dopo le prime previsioni e bollettini meteo, il quadro complessivo per il nostro territorio è migliorato. È stata emanata la nuova allerta per domani, 16 marzo, che è declassata da rossa ad arancione.
La piena del fiume Reno sta transitando in queste ore sul nostro territorio senza raggiungere soglie particolarmente critiche. Pare scongiurata anche l'ipotesi che il livello giunga alla soglia per la quale sarebbe necessario chiudere al transito la passarella ciclopedonale.

Resta quindi lo stato di allerta, il Comune resta in contatto con Prefettura e Regione, restano operative le forze di Protezione Civile e di Polizia Locale, a cui come sempre deve andare la nostra gratitudine, la situazione continua ad essere sotto controllo ma è in netto miglioramento.
Si raccomanda di continuare a prestare attenzione, di restare in contatto con le pagine istituzionali di Regione e Comune. Qualora vi fossero novità importanti saranno fornite tempestivamente.

_____________________________


L'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ha emesso l'allerta meteo n. 28/2025, con codice rosso valida dalle 00.00 di domani venerdì 14 marzo fino alle ore 00.00 di sabato 15 marzo per criticità idraulica e idrogeologica.

Le scuole, di ogni ordine e grado, di Pieve di Cento, così come quelle di tutti i comuni dell'Unione Reno Galliera, saranno regolarmente aperte.

Continueremo a tenervi aggiornati tramite i nostri canali di comunicazione.

Per maggiori dettagli consultare il sito www.allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?

Iscriviti