77^ Festa della Liberazione

Pubblicata il 26 aprile 2022 | Cultura

Lunedì 25 aprile 2022 è stata celebrata la 77^ Festa della Liberazione!

Dopo la deposizione delle corone al monumento dei Caduti presso il cimitero e ai Cippi ai caduti per la Liberazione in territorio di Mascarino/Castello d'Argile abbiamo raggiunto piazza Andrea Costa dove, dopo l'intervento del Sindaco Luca Borsari, sono state consegnate le onorificenze belliche ai partigiani di Pieve in collaborazione con l'Associazione culturale "La memoria bellica degli italiani nel mondo", rappresentata dal suo presidente Joselito Scipioni.

Un ringraziamento particolare va ai nostri giovani cittadini del Consiglio Comunale dei Ragazzi, a Marco Marri che ci ha accompagnato alla tromba e a tutti i partecipanti.

W il 25 Aprile! W la libertà!

Per vedere il video dell'iniziativa in piazza Andrea Costa con l'intervento del sindaco e la consegna delle onorificenze clicca qui

___________________________________________________________
Programma delle iniziative:

LUNEDI' 25 APRILE
, Collegiata di Santa Maria Maggiore
Santa Messa

a seguire
Deposizione delle corone al monumento dei Caduti presso il cimitero e ai Cippi ai caduti per la Liberazione in territorio di Mascarino/Castello d'Argile

Intervento da parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi

conclusione presso l'Aiuola della Memoria, nello spazio esterno della biblioteca

ore 11.30, piazza Andrea Costa
Celebrazione solenne con intervento del Sindaco e consegna onorificenze con accompagnamento alla tromba di Marco Marri

Per conoscere le iniziative dell'Unione Reno Galliera clicca qui
  • 25 aprile 2022

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?