25 Aprile 2021 - 76° anniversario della Liberazione

Pubblicata il 18 aprile 2021 | Cultura

Le celebrazioni si svolgeranno in streaming

Domenica 25 aprile 2021, in occasione del 76° anniversario della Liberazione, il Comune di Pieve di Cento, nell'impossibilità di organizzare una manifestazione in presenza a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria, ha deciso di celebrare questa ricorrenza in modalità streaming.

Sulla pagina Facebook del Comune di Pieve di Cento dalle 11.45 sarà possibile assistere in diretta streaming alla cerimonia condotta in forma ridotta dalle Istituzioni:

posa delle corone al cimitero comunale, al Cippo dei Caduti di Mascarino e al Cippo Gadani
discorso ufficiale del Sindaco
esecuzione musicale di Bella Ciao a cura di Morena Boschetto al filicorno tenore

Alle ore 18.00, sempre sulla pagina Facebook del Comune di Pieve di Cento, sarà pubblicato il contributo video dal titolo "Campilio Melloni detto Livorno, la storia di un partigiano pievese", chiacchierata del Sindaco Luca Borsari con il figlio di Campilio, Gianni Melloni.

Gli appuntamenti rientrano nel programma delle iniziative per il 25 aprile organizzate dall'Unione Reno Galliera a questo link -> http://bit.ly/25aprile_renogalliera

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Pieve di Cento?